Principi Universali
VIBRAZIONI ARCOBALENO
 
Respiro - Connessione Interiore
ll Respiro è il Suono Origine, la musica ritmata che ci accompagna dal momento della nostra nascita. Il Respiro è il Soffio della Luce, lo Spirito Divino, la Vita in Essere, la Fonte inesauribile di energia che permea ogni creatura vivente nel continuo processo di trasformazione e di espansione. Nella presenza, portando consapevolezza al proprio Respiro, si espandono interiormente onde di connessione ad ogni forma di Vita, riconnettendo il proprio Essere alla Sorgente, nel ricongiungimento alla propria natura divina, la matrice stellare e cosmica, i reami luminosi da cui ogni scintilla divina discende. In ascolto del proprio Respiro, dei suoni che si propagano attraverso le perlate conchiglie del mare si entra in intima connessione con se stessi nel senso di Unità con il Tutto, nell’espansione libera del proprio Essere che vibra all’unisono, vibrando alla frequenza della Vita nella Bellezza e nell’Armonia. Il Respiro ricongiunge al proprio bambino interiore, in una costante contemplazione ed introspezione per rivelare la propria natura, il Senso e lo scopo di Esistenza. Nella calma del proprio Respiro, ogni esperienza diviene un’opportunità di crescita e di evoluzione, da sperimentare ogni giorno con Grazia, Amore e Gratitudine. 
 
Creazione
La Creazione è emanazione della Luce, manifestazione dello Spirito Divino, la Vita in Essere che nasce dal Pensiero Creatore attraverso un atto creativo cosciente, allineato alle alte vibrazioni. La Creazione avviene al centro del cuore, nello spazio sacro interiore dell’Essere, in cui spazio e tempo si fondono, in cui si è liberi di essere se stessi, la più elevata Realizzazione del proprio Sé. La Creazione è il seme luminoso, generato dall’allineamento interiore, tendendo al proprio centro nel costante processo di Divenire, nel ritorno alla Sorgente unica e infinita. Ogni seme di Luce è piantato dalla coscienza dell’anima, che si riconosce come essere creatore ed essenza stessa, scintilla divina e manifestazione della Creazione. Nella connessione verticale, trascendendo ogni livello e ogni dimensione, la Creazione è Unità di Visione, generata dalla Sfera di Luce-Arcobaleno che si sviluppa in tutte le dimensioni, unificando i colori vibrazionali della Luce, irradiati dal centro durante il processo co-creativo espansivo. 
 
Pensiero Creatore - Connessioni Sottili
Tutto ciò che esiste, il visibile e l'invisibile, ha avuto Origine dal Pensiero Creatore che ne ha determinato la sua esistenza e manifestazione. Il Pensiero Creatore è la Forza Vitale in divenire, impressa al livello sottile sino a discendere ai livelli più densi di manifestazione del livello fisico. Il Pensiero Creatore è cosciente di Essere. Il Pensiero Creatore è consapevole del Potere di Creazione e di Manifestazione insito in se stesso. Dal Pensiero nascono gli universi, discendono le esperienze che prendono forma e manifestazione su infiniti livelli di esistenza. Il Pensiero è la vibrazione sottile, il linguaggio invisibile delle frequenze, della comunicazione telepatica che crea nessi, relazioni, collegamenti, connessioni cosmiche: i portali interiori dell’espansione di coscienza. 
 
Saggezza
La Saggezza è il Fuoco della Luce, la Fiamma Divina eterna, vivificante, in continua espansione e crescita. La Saggezza è l’occhio interno introspettivo e intuitivo della consapevolezza interiore, il Terzo Occhio, la Vista Spirituale, la Visione che apre le porte alle dimensioni superiori, ai mondi interiori, agli antichi segreti, alla scrittura, ai simboli, agli archetipi, alla comprensione del linguaggio del Cosmo. Nello Stato di Essere di allineamento alla Fonte, alla Grande Luce, e alla Madre Terra, la Saggezza diventa il nutrimento sottile dell’Anima, la guida interiore che conduce ai Misteri del Cosmo, attraverso le arti divinatorie, l’insegnamento dei maestri della Fratellanza Bianca, la voce calda e rassicurante della Rivelazione che giunge nel profondo Silenzio, nel Vuoto. Nella Saggezza è racchiuso il potere della Liberazione dell’Anima, apprendendo la Legge, sottesa all’Universo, nelle sue forme e manifestazioni. 
 
Unione - Unità
L’Unità è un Sole radiante di Luce Bianca, manifesto nel raggio di Luce-Arcobaleno che pervade,  nutre e apre alla Visione sottile, facendo sentire ognuno parte del Tutto. La connessione profonda alla Sorgente avviene attraverso il soffio vitale, il proprio Respiro, in cui il senso dell’Eterno si manifesta in un istante con l’intensità dei suoi colori luminosi. Nella Sacralità delle forme geometriche universali l’Unità è rappresentata dalla Sfera della Luce, la Sfera della Luce-Arcobaleno che si propaga dal centro espandendo i suoi raggi luminosi e colorati in tutte le direzioni. Nel Senso di Unità è racchiusa la consapevolezza dell’interconnessione alla Vita in ogni sua forma e manifestazione, dell’unificazione delle polarità, delle diversità, dei ruoli della dualità apparente. La natura sottile, la sostanza universale è Luce a multipli livelli e stadi. Ogni esperienza discende dall’Uno e all’Uno ritorna: la Sorgente unica e infinita è l’Origine della sua manifestazione. 
 
Responsabilità
La Responsabilità è la Luce dorata che illumina l’Essenza con la sua stessa emanazione luminosa in un atto di Amore verso se stessi e verso gli altri. Nel riconoscimento profondo del Senso di Esistenza la Responsabilità è la consapevolezza dell’individualità, sentendosi contemporaneamente parte del Tutto, divenirne causa ed effetto al livello cosciente del Pensiero Creatore e nell’Azione coerente sul piano fisico-materiale. La Responsabilità è Libertà, la piena affermazione di Sé nella consapevolezza di essere creatori e co-creatori della propria vita e dell’esperienza planetaria. La Realtà è la Manifestazione della Creazione che avviene al centro di se stessi. La Responsabilità è cura, attenzione, calore verso gli esseri sensibili e delicati, riversando l’Amore che nasce dal cuore nel suo movimento espansivo a spirale, diffondendo Luce, colori e musiche, in ogni luogo, in ogni dimensione. 
 
Armonia
L’Armonia è lo stato di Grazia dell’Essere nell’allineamento al Divino, come sua emanazione luminosa e radiante. Nel fisico l’Armonia si manifesta dal Fiore della Vita che si diffonde, trasmettendo un senso di Pace ad ogni essere, dalle profondità di Madre Natura sino ad espandersi nella maestosità del mare attraverso il canto armonico delle sue onde per poi aprire il cuore di fronte all'immensità di un tramonto, con i suoi colori variopinti e le infinite sfumature del cielo. Il composito delle frequenze armoniche, dei colori, dei suoni crea Bellezza, la vibrazione sottile che nutre l’Anima di Luce. L’Armonia nasce nella riconnessione al Respiro, come canale primordiale di Vita, di continua generazione, cogliendo interiormente ed esteriormente la Perfezione dell’Ordine Universale. 
 
Luce
La Luce è la Fonte visibile, l’archetipo della Sorgente, da cui ogni emanazione discende nei luminosi colori arcobaleno. La Luce è Vita omnipervadente che feconda la Creazione, espandendosi in ogni sua molteplice forma e manifestazione. La Luce è l’intimo e sensibile richiamo alla nostra Essenza Divina nella consapevolezza della manifestazione visibile del Divino e nella ricerca del percorso spirituale di ascensione verso un livello di coscienza superiore. La Luce è il Rinnovamento, la Rigenerazione di un nuovo ciclo, di un nuovo giorno, di un nuovo inizio che dà nutrimento interiore alla propria anima nella ricerca costante della Verità. L’anima che brilla di luce propria è espressa dallo sguardo luminoso e rassicurante, dalla Lucentezza e dalla Trasparenza del proprio Essere che emerge nel contatto, nella condivisione e nello scambio reciproco. 
 
Trasformazione
La Trasformazione è Luce in Divenire, il richiamo all’Unità, il ritorno alla Sorgente unica e infinita.  La Trasformazione è eco e richiamo sottile della Divina Saggezza, perseguendo la via della liberazione dell’anima verso la Luce. La Trasformazione è Fluidità scandita da un Ritmo, un alternarsi di fasi, il compimento del ciclo di maturazione di polarità, al cui interno sono racchiuse delle lezioni da apprendere, dei salti coscienziali da compiersi, l’apertura del proprio cuore verso un livello di coscienza superiore. Il processo trasformativo, ai fini di un’elevazione, inizia con la consapevolezza del fuoco interiore, la fiamma brillante della trasmutazione, elevando la propria vibrazione interiore nel continuo fluire trasformativo dell’esistenza verso la Luce. 
 
Suono - Frequenze Armoniche
Il Suono è la Vibrazione armonica della Vita, la canzone intonata dall’Anima, la frequenza benefica e vivificante che attraversa il corpo fisico e i corpi sottili imprimendo la Vita, portando ogni cellula ad illuminarsi con la vibrazione sonora che si espande in ogni direzione. Il Suono è la Vita richiamata dall’interno, nel profondo silenzio, in cui ogni nota accompagna l’Essere Divino ad espandersi oltre il tempo e lo spazio, vibrando alle alte frequenze della Gioia, dell’Amore e della Gratitudine. La Creazione è un composito di suoni, musica in divenire, energia in movimento che prende costantemente forma in una perfetta sinfonia, un insieme di forme, di colori che diventano sostanza, materia fisica nella danza delle geometrie, della combinazione delle frequenze originate dal Fiore della Vita. Tendendo verso la Perfezione, nel ritorno all’Essenza, il Suono è il dolce richiamo della propria provenienza, nello spazio intimo del cuore, in cui ritornare a casa, guidati dai ricordi e dalle proprie memorie. 
 
Verità
La Verità è il Fuoco della Luce, l’intensità luminosa della Purezza del Cuore, il sottile raggio di Sole che si fa strada illuminando tutto ciò che incontra, irradiandosi con vigore dalla Fonte. Nella Verità l’Essere si afferma nella Grazia di Esistere, nella piena Libertà di Divenire, di ricongiungersi alla propria Origine, alla Luce di cui è forma e manifestazione. La Verità riconduce ogni essere in evoluzione al centro del proprio cuore, accrescendo interiormente il senso di Giustizia nella ricerca leale e silenziosa che guida ogni scelta e ogni azione all’Unità. La Verità è la scintilla luminosa, generatrice  di effetti tendenti all’Armonia, all’Ordine e all’Equilibrio. 
 
Ordine
L’Ordine è la Luce da cui nasce la Vita in Essere nel processo in continua espansione, in Divenire verso un livello di coscienza superiore. L’Ordine è la Forma e la Sostanza Generatrice che sottende alla perfezione geometrica e matematica, al Ritmo Universale, all’alternanza e alla complementarietà delle polarità. L’Universo è espresso in forma ordinata creativa-espansiva nelle strutture archetipali e simboliche, nelle sequenze numeriche, nei modelli olografici-frattali, negli intrecci dei codici vibrazionali luminosi sottesi alla sua esistenza e manifestazione. Ogni cerchio luminoso, espandendosi in tutte le direzioni, forma una Sfera di Luce Arcobaleno, al cui interno sono racchiuse tutte le forme e le geometrie ordinate che costituiscono il composito universale. 
 
Vita
La Vita è il Soffio di Luce della Fonte Creatrice che anima l'Essere, la Fluidità in espansione e manifestazione, generata da un centro di Creazione, il fulcro del movimento espansivo del Respiro Universale, lo Spirito del Soffio Divino che pervade la materia densa, animandola, risvegliandone l’Essenza. La Vita è la Fiamma dell’Essenza che si illumina, brillando di Luce, vibrando nel composito dei suoni celesti in un ritmato e fluido movimento d'Amore. Dalla Luce nasce la Vita attraverso la Parola, il canto divino dell’anima che vibra alle alte frequenze, generando multiversi di Armonia, di Ordine e di Equilibrio. La Vita è la danza sacra e armoniosa tra le creature in cui ognuna si rispecchia nell'altra nella Verità di Essere espressione e generazione della Vita stessa. La Vita è l’Unità interiore con la Fonte, in ascolto del proprio battito, connessi alla Madre Terra e ad ogni essere vivente, nell’unione dei cuori che vibrano all’unisono nella Fusione con il Tutto. La Vita è la Fiducia nel Divenire, la continua Trasformazione nel processo di ascensione verso un livello di consapevolezza superiore. La Vita è la Speranza racchiusa in ogni cuore che accende la Luce in ogni luogo e in ogni dimensione. 
 
Compassione
La Compassione è la forma più alta dell’Amore, la Luce che brilla interiormente nella sua piena espansione, riconoscendo la Perfezione dell’Uno. La Compassione è lo stato di Grazia interiore nell’Unione con il creato, esprimendo amore per tutte le creature viventi e la vita nelle sue molteplici forme. Nella Compassione si esprime la partecipazione all’Unità nella commozione profonda che pervade le dimensioni spirituali dell’anima, nell’unificazione interiore di ogni percorso, nella consapevolezza di essere parte di un ciclo che si muove sempre avanti nel tendere verso la Luce. Nel sentire intimamente l’unione con il Tutto si percorre insieme un sentiero luminoso infinito, tendendo la mano e sfiorando il cuore dell’altro. 
 
Libertà - Libero arbitrio
La Libertà è lo stato di Essere di massima Realizzazione, l’Amore nella sua piena manifestazione ad ogni livello di esistenza. Amore è Libertà. Nella Libertà si diviene liberi di amare, liberi di essere se stessi oltre il tempo e lo spazio. Libertà è Giustizia. Nella Libertà si diviene coscienti e custodi delle proprie libertà fondamentali, dei diritti umani e del diritto di esistenza di ogni creatura vivente. La Libertà è affermata nel Coraggio di Essere, nella presa di coscienza della propria scelta ed azione coerente con il libero arbitrio. Libertà è Responsabilità universale nella partecipazione alla creazione collettiva. Nella Libertà della Gioia di Essere si realizza l’Essenza come espressione della luce in ogni pensiero, in ogni emozione, in ogni gesto, in ogni azione. Nella ricerca costante della Verità, l’anima realizza con pienezza la propria Essenza; nella Libertà di Divenire l’anima ascende consapevolmente verso un livello di coscienza superiore. La Libertà nasce al centro del proprio Essere, come una sinfonia di suoni che si sprigiona in apertura del cuore, nel dono di Amore reciproco, rispettando il libero arbitrio, la scelta  che si sviluppa interiormente come nuovo seme di creazione. 
 
Amore
L’Amore è la Vibrazione Suprema, la Forza Vitale in continuo movimento espansivo, il nutrimento universale di ogni particella, di ogni essere, di ogni creatura. L’Amore è l’Essenza della nostra Anima di Luce nel sublime richiamo alla Sorgente unica e infinita, nell’ascolto silenzioso del battito universale che nasce al centro del cuore alla frequenza della Vita. L’Amore è il calore del contatto umano, l'abbraccio sincero e fraterno che ricompone l'Unità nel livello fisico e nei livelli sottili intonando la canzone dell’Anima. L’Amore è l’emozione profonda e libera dell’affinità, la sensibilità dell’eternità condivisa nel ritorno al Divino. Ogni seme luminoso piantato con consapevolezza porta il proprio cuore a sbocciare ad un livello più elevato di Amore, espandendo la vista interiore ad una nuova consapevolezza, in cui le percezioni sottili si intensificano nell'esplosione della Vita in Essere. 
 
Parola
La Parola è la Vibrazione del Pensiero Creatore, il Suono della Luce che racchiude il potere di aprire livelli superiori, creando esistenze nelle esistenze, mondi nei mondi, universi negli universi, aprendo i regni interiori dell’anima. La Vita risiede nella consapevolezza del Suono, nella vibrazione della Parola, manifesta nella radiante Luce interiore. La materia non è altro che la Parola condensata al livello fisico. Il processo di Creazione ha sede nel Pensiero Creatore per trovare la sua manifestazione cosciente nella Parola, nella Realizzazione del Pensiero manifesto attraverso il suo stesso Suono Origine. Nella scrittura la Parola prende forma fisica, espandendo il suo potere simbolico e archetipico, divenendo ponte verso i livelli di coscienza superiore. 
 
Equità - Uguaglianza
L’Equità è l’uguaglianza di ogni essere umano nel pieno riconoscimento della sua essenza animica e della sua dignità, a prescindere da età, razza, genere, luogo e condizione. L’Equità si realizza nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali di ogni individuo, di ogni essere vivente e della Madre Terra. L’Equità si manifesta come espressione dell'unità in cerchio come unica famiglia umana, in crescita nel percorso di evoluzione. Ogni essere umano è un universo in espansione che esprime la propria essenza nella Luce dei colori arcobaleno, in risonanza con la sua Anima luminosa nella ricerca della Verità e nella libera espressione di ciò ognuno è. 
 
Gratitudine
La Gratitudine è la Grazia dell’Essere che si manifesta come stato di Armonia interiore. La Gratitudine è la Forza espansiva e generatrice come una primavera che fiorisce interiormente in fiori delicati e profumati, in tenui sfumature dai colori arcobaleno, nell’intimità della propria anima. La Gratitudine è musica celestiale, suoni planetari nella danza gioiosa della vita in espansione e fluttuante nella sinfonia del ritmo universale. Nella Gratitudine si esprime la bellezza che nasce dalla profondità del nostro cuore nel continuo fluire dell’esistenza, nel dare e nel ricevere, nel ricevere e nel donare, espandendo la Luce in ogni direzione come un sole che si irradia dal centro di se stessi. 
 
Magia - Legge - Misteri
La Legge è la Norma della Sorgente Divina della Grande Luce che si dispiega armoniosamente nel Cosmo infinito. La Legge è la regolamentazione del funzionamento degli ingranaggi dell’orologio cosmico, dei nessi e delle relazioni costituenti il visibile e l’invisibile. La Legge è una conoscenza nascosta, un enigma da svelare, un sacro segno da riconoscere, un suono ancestrale da ascoltare, un lascito antico da interiorizzare, un sapere esoterico da custodire, un dono di sapienza da accogliere quando si è iniziati alla consapevolezza interiore. La Legge è Mistero, il regno segreto del ricercatore della Verità nel sentiero di Luce. I misteri sono le porte che aprono a nuove consapevolezze interiori, i mondi dell’Anima da esplorare e da comprendere con la sensibilità, il potere interiore e la limpidezza del cuore cristallino. La Legge è la Rettitudine dell’uomo e l’Ordine del Cosmo. La Legge è la Luce dell’Amore che illumina, avvolgendo con il suo calore di energia radiante e luminosa ogni cellula di consapevolezza, nella trasversalità della Forza vivificante della Verità e della Bilancia degli Equilibri unificati dalla Giustizia Divina ad ogni livello, su ogni piano e in ogni dimensione. La Legge è Magia, colore e vibrazione, la capacità di creare e di manifestare consapevolmente come Esseri vibranti di pura Luce. 
 
Vibrazione
La Vibrazione è onda, particella, nota, colore, battito, respiro, movimento, vita, forma attraverso cui la Luce si esprime nelle sue infinite forme e manifestazioni. Le vibrazioni della Luce Arcobaleno sono le frequenze vibratorie della Luce bianca che racchiude ogni emanazione luminosa della Fonte radiante: la Grande Luce, la Sorgente unica e infinita. Tutto è Vibrazione. Tutto discende dalla Vibrazione originata dal Pensiero Creatore, divenuto manifesto dai livelli più sottili a quelli più densi in cui ogni consapevolezza si espande, introiettandosi in se stessa e su se stessa. L’universo vibra a multipli livelli di frequenze, generando un composito di forme e di geometrie da cui scaturiscono esperienze su livelli paralleli e intrecciati gli uni agli altri. L’universo auto-contempla se stesso attraverso la fusione, gli intrecci e le sinergie delle vibrazioni che si combinano e si uniscono, differenziando l’Unità nella perfezione della varietà, della diversità, della fluidità della creazione, come manifestazione in essere in continua espansione, nel Divenire, nel ritorno all’Essenza da cui ha avuto origine. 
 
Bellezza - Grazia
La Bellezza è la Luce che prende forma nella Grazia di Essere tendendo alla Perfezione, all’Ordine, all’Equilibrio, aprendo il cuore ad una nuova elevazione della consapevolezza. La Bellezza si manifesta nello sguardo luminoso di chi sa guardare oltre ciò che sembra, generando sinfonie armoniose intorno a sé.  La sua forza attinge dalla proporzione, dalle geometrie sacre, dai divini rapporti, dalle vibrazioni colorate che formano un composito, da ammirare e da contemplare per nutrire di luce la propria anima. La Bellezza è l’interiorità che si svela lentamente allo sguardo introspettivo della sensibilità del cuore. Nella cura per il proprio corpo, nella ricerca di benessere con essenze delicate e profumate, nei rituali magici e creativi, essa si manifesta in piccoli sacri momenti che generano uno stato costante di Armonia. La Bellezza trova la sua massima Realizzazione nell’Unità del corpo e dello spirito, nella perfetta complementarietà degli aspetti sinergici incarnati dall’Essere. 
 
Visione
La Visione è l’Intuizione del Terzo Occhio, il Pensiero vibrante che pervade l’Essere nella sua profondità nell’eterna connessione al principio unificante della Creazione. Nell’apertura del proprio cuore nasce la Comprensione che si rivela nel profondo silenzio dell’anima. La Visione, derivante dall’acutezza della vista spirituale, penetra la realtà fisica, il visibile e l’invisibile per andare all’Essenza, alla Quintessenza della realtà, svelando i Misteri sottesi all’universo. La Visione nasce dal riconoscimento dell’Unità, dalla Consapevolezza di Essere parte del Tutto e di Essere, a propria volta, un Universo in espansione. Il Pensiero Creatore dà vita e forma alla Visione, direzionando l’energia della Forza Vitale-Creativa in movimento, nella combinazione cosciente della mescolanza dei colori degli intrecci vibrazionali, derivanti dalla Fusione di energie affini e complementari, nel Ritmo e nella continua Trasformazione. 
 
Gioia
La Gioia è la manifestazione luminosa dell’Essenza, il dolce sorriso dell’anima, la leggerezza intima del cuore, lo stato di Beatitudine nella profonda commozione interiore sprigionata in apertura di se stessi. Nel sorriso alla Vita emerge la Gioia del bambino interiore che accende lo sguardo: gli occhi si accendono di Luce all’aumentare dell’emozione che ricarica di energia, espandendosi dal centro del cuore, inondando noi stessi e le persone intorno a noi. La Gioia è linguaggio universale, la musica interiore che incanta ogni angolo del creato con le vibrazioni del cuore. La Gioia è la manifestazione visibile del bambino presente in ognuno, nutrito dal gioco, dalla spensieratezza, dall’innocenza, dal desiderio del contatto e del calore umano. Nella Gioia di Essere si aprono le porte degli infiniti mondi interiori, espandendo la consapevolezza della multidimensionalità, nella ricerca gioiosa della natura e della provenienza, dell’energia focalizzata che ha generato ogni scintilla divina. 
 
Equilibrio
L’Equilibrio è la Centralità dell’Essere, lo stato interiore dinamico di perfetto bilanciamento delle polarità, le energie di espansione e di contrazione, secondo il principio del Ritmo nel ciclo di vita, di morte e di rinascita. Nel macrocosmo come nel microcosmo, la dualità genera movimento vibrazionale, evoluzione, complementarietà, all’interno dell’Unità. Tutto tende verso l’Equilibrio. L’Uno si manifesta nel tendere all’Equilibrio nella convergenza della polarità, negli scambi sinergici delle energie lunari e solari; delle energie discendenti del cosmo e delle energie ascendenti di Madre Terra. Nell’irraggiamento silenzioso della Luce, riconosciuta nella forma duale della sostanza e della forma, ogni manifestazione è unificata interiormente, come unica espressione dello Spirito Divino. In questo processo autocontemplativo della coscienza che esplora se stessa, l’Equilibrio si realizza costantemente nel convergere al centro, tendendo verso un punto neutrale di osservazione, aprendosi ad un nuovo livello di consapevolezza. L'Equilibrio esprime la capacità di fluire come l’acqua, di scorrere nell’esistenza nel rispetto del Libero Arbitrio.  
 
Giustizia
La Giustizia è il Sole di Luce che diviene Ordine, il Principio Divino da cui discende la Legge, la Bilancia Cosmica che contempla gli Equilibri, resa manifesta dal senso morale ed etico di ognuno con scelte e azioni coerenti. Al centro della Bilancia la Visione della Verità, l’Imparzialità, la Giustezza, il Rispetto delle Libertà fondamentali, dei diritti umani, a prescindere dal genere, dal colore della pelle o da altre condizioni. Nella Giustizia risiede l’Uguaglianza, il senso di Unità della famiglia umana, il senso di Appartenenza alla Madre Terra come inscindibile interconnessione ad ogni essere vivente. 
 
Radicamento - Connessione a Madre Terra
Il Radicamento è la connessione primordiale al cuore della Madre Terra, la matrice di tutti gli esseri viventi, generatrice di Fecondità, Abbondanza e Armonia per tutte le sue creature.  Nel radicarsi si ritrova il proprio passo ritmato nel contatto e nella percezione della realtà terrena, aumentando stabilità e centratura interiori, tendendo verso un nuovo Equilibrio.  Il Radicamento è sentire le radici che affondano profondamente nella terra, il richiamo del battito ancestrale, ricongiunti ai propri avi, alle memorie del passato, alla Saggezza millenaria dei Maestri Alberi, ai sorrisi, alla leggerezza, alla gioia e alla spontaneità delle essenze elementali, ai delicati profumi dei fiori, alla varietà delle piante e degli animali, al fuoco trasformativo del magma, forgiatore di pietre e di cristalli, alla stabilità e all’immobilità delle rocce, all’imponenza delle montagne e alla sacralità dei luoghi di potere. Durante la celebrazione dei rituali divinatori per propiziare la Vita si odono canti angelici, inni alla Bellezza che riecheggiano alti nel cielo, suoni dai toni elevati, vibranti ed espansivi per catalizzare le energie del Cosmo, facendole convergere sulla Madre Terra per l’elevazione del genere umano.