Presta ascolto, O uomo, mentre io ti racconto il segreto, ti rivelo l’antico segreto. Profondamente nel cuore della Terra è posto il fiore, la sorgente di vita che cela tutto nella sua forma. Sappi che la Terra vive in corpo come tu vivi nella tua propria forma. Il fiore di vita ha, come te, un posto per lo spirito e scorre attraverso la Terra proprio come il tuo scorre attraverso la tua forma. Dando la vita alla Terra e ai suoi figli, rinnovando lo spirito di forma in forma. Questo è lo spirito che dato la forma al tuo corpo, definendoti e formandoti dentro la tua forma. Sappi, O uomo, che la tua forma è duale, bilanciata nella dualità durante la sua formazione.
Tavola XIII di Smeraldo di Thoth - La Chiave della Vita e della Morte
Durante la vostra formazione siete stati formati, bilanciati nella dualità. Ognuno di voi è stato formato attraverso lo Spirito di Vita che ha preso forma nel vostro corpo fisico, dando forma a voi stessi. Lo Spirito di Vita che vi abita, si espande secondo le due polarità, polo positivo e polo negativo. Ognuno di voi è stato formato secondo questo principio, un principio di dualità tale per cui ognuno può ricevere ed espandere energia da entrambe le polarità sulla base di una sintonizzazione rispetto a tale formazione iniziale. Dal momento che siete stati formati secondo l’Equilibrio della Terra, è necessario divenire consapevoli della modalità attraverso cui la vostra dualità funziona sul piano terrestre, di conseguenza entrare maggiormente in contatto con il pianeta stesso che esiste nella stessa vostra forma.
___
Estratto dal Percorso del Radicamento - Rivelazioni del Maestro Thoth
Percorso del Radicamento - Attivazione della Merkaba
Il percorso consiste di 28 meditazioni guidate canalizzate per facilitare l'apprendimento di insegnamenti e l'interiorizzazione di consapevolezze presenti in ognuno di noi attraverso le connessioni ai livelli superiori. Ad ogni giornata è dedicato un aspetto specifico di esistenza da esplorare consapevolmente in apertura del cuore. Ogni meditazione inizia con il radicamento alla Madre Terra per rafforzare la connessione energetica al pianeta. Dai piedi e dalle gambe e, se seduti nella posizione del loto, dal chakra radice, scorre l'energia terrestre dal basso verso l'alto, nella connessione dei cuori, umano e terrestre. L'ancoraggio alla Madre Terra è essenziale per raggiungere connessioni superiori elevate, mantenendo centratura ed equilibrio interiori.
Simboli e archetipi egizi utilizzati:
-
occhio di Horus, Conoscenza - occhio di Thoth, Saggezza - Visione (terzo occhio)
-
Ankh - Vita, chiave della Vita per l'apertura dei regni dell'Anima (intero corpo)
In figura occhio di Horus (occhio maschile rappresentato a sinistra).
Contenuti:
1- Pratica del Radicamento: consapevolezza del flusso del dare e del ricevere, sviluppo del discernimento, del distacco, della centratura e della volontà; lavoro con gli elementi: terra, acqua, fuoco, aria; cibo come nutrimento fisico e sottile; purificazione del corpo fisico e dei corpi sottili; sviluppo della capacità telepatica e del pensiero cosciente.
2- Espansione della consapevolezza: integrazione e armonizzazione degli aspetti materiali, Unità del maschile e del femminile; riconoscimento della propria natura umana e spirituale, della libertà interiore e del libero arbitrio, dell’Uno, della Sessualità Sacra, realizzazione dello Spirito nella materia.
3- Attivazioni: Terzo occhio - occhio di Horus; Terzo occhio - Sole di Sirio; Corpo di Luce - Merkaba; Cuore Cristallo; Attivazione dei Chakra e relative armonizzazioni:potere personale e affermazione del proprio essere 3° e 5° chakra, integrazione del femminino e del mascolino e Visione dell'Uno 2° e 6° chakra, integrazione della materia e dello spirito 1° e 7° chakra.
4- Connessioni al Maestro Thoth: principio di dualità, Unità, Vita eterna, Grande Luce, introduzione al Fuoco di Trasmutazione, ‘pesatura del cuore’ o ‘pesatura dell’anima’, introduzione alla causalità e ai processi di trasmutazione interna, esplorazione delle frequenze di Luce, trasmissione alternata della Luce con i colori dell’arcobaleno su ogni chakra; respiro nei chakra e principi universali.
Per approfondimenti: