Celebriamo nella gioia e nella comunione di intenti la Giornata dell'Amore e della Gratitudine il 26 giugno 2022. Questo evento nasce dal desiderio di creare insieme un mondo fondato sul potere dell'Amore e della Gratitudine nella solidarietà e nella cooperazione tra gli esseri umani per il bene dell'umanità e del pianeta. 

Riconoscendo il forte senso di appartenenza alla famiglia umana, nel rispetto profondo della Madre Terra e di tutte le specie che la abitano, ci uniamo in una rete sinergica di intenti puri e luminosi per espandere le alte vibrazioni sul pianeta. La connessione a noi stessi nasce dal nostro cuore e viene potenziata dal radicamento alla Madre Terra e dal pensiero focalizzato collettivo. Quando l'Amore fluisce dall'uno all'altro genera cambiamenti positivi a cascata in ogni essere umano, elevando la nostra coscienza di esseri divini. 

Soltanto quando siamo uniti il potere dei cuori si amplifica, manifestando al contempo la volontà di vivere nelle alte vibrazioni. Ogni volta che aumentiamo la nostra frequenza, imprimiamo la realtà di grazia e di luminosità, manifestando fisicamente la realtà che desideriamo nel nostro cuore. Nella consapevolezza del nostro potere di esseri co-creatori, della nostra natura umana e spirituale, siamo uniti in un unico cuore che batte all'unisono per portare luce e consapevolezza in ogni luogo del pianeta. 



LA GIORNATA DELL'AMORE E DELLA GRATITUDINE è un momento di profonda unione dei nostri cuori nella fiducia consapevole che apre un nuovo cammino di evoluzione umana in armonia con la Madre Terra. In questa giornata ci colleghiamo al nostro cuore e ai cuori di tutta l’umanità, spostando la coscienza dalla mente al cuore. 

Accogliendo con amore e gratitudine la nostra vita, ci assumiamo la responsabilità della creazione della realtà tramite pensieri, parole, intenti, emozioni, gesti e azioni, rivolgendoci all’acqua, elemento che incarna la Vita. L’acqua è la risorsa più preziosa del pianeta: nutre la vita, attraversa e ricopre la Madre Terra ed è la componente principale dei nostri corpi, composti per oltre il 70% da acqua. Con amore e gratitudine chiediamo perdono per ogni emanazione individuale e collettiva che non ha rispettato noi stessi, la vita e la Madre Terra. Attraverso il nostro respiro torniamo al centro di noi stessi, in apertura del cuore rendiamo Grazie. 


12:00 - MEDITAZIONE DI CENTRATURA DEL CUORE


In connessione con la Madre Terra, percepiamo i nostri piedi ben appoggiati al suolo. In ascolto del nostro respiro iniziamo a centrarci nel nostro cuore, ringraziando per il dono dell'esistenza. Inspiriamo Amore, emaniamo Gratitudine. Visualizziamo delle radici che si dipartono dai nostri piedi e affondano profondamente nella Terra. Chiediamo il permesso di poter entrare in contatto con le energie più sottili, percependo il cuore della Madre Terra, il suo battito. Portiamo la sua energia al nostro cuore, poggiando sul nostro petto la mano sinistra. Nella percezione dell’energia terrestre che fluisce dai piedi e si espande in tutto il nostro corpo, ci colleghiamo al Sole, richiamando la Sorgente di luce interiore insita in ciascuno di noi. Portiamo l'energia solare al centro del nostro cuore, poggiando sul petto la mano destra sopra quella sinistra. Nel momento in cui diventiamo il punto di confluenza delle due energie terrestre e solare, espandiamo dal nostro centro questa fusione di energie complementari con Amore e Gratitudine. Il nostro cuore irradia energia come un Sole, propagando intorno a sé pura luce. Ci colleghiamo come tanti punti di luce agli altri cuori della nostra umanità che diventano un unico cuore luminoso che irradia luce sull'umanità e sulla Madre Terra. 


CONNESSIONE ALLE BALENE E PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELL’ACQUA


In apertura del cuore radichiamo come un albero che affonda le sue radici nella Terra, sino a divenire l'albero stesso. Nella Terra una goccia nutre la vita in noi, dal cielo una goccia nutre il nostro sviluppo verso l'alto, la nostra evoluzione alla continua ricerca del Sole. Dall'unione di queste due gocce che si fondono in un fiume che ci conduce all'oceano, diventiamo la goccia che fluisce nell'acqua che la contiene. Diventiamo fluidi come l'acqua, sino a sfociare nel mare. Nel mare richiamiamo le balene e ascoltiamo il loro canto dolce e soave che risveglia i ricordi di chi Siamo realmente, aprendoci alle memorie della Madre Terra. Osserviamo le balene, sino a divenire una di esse. In connessione a noi stessi, ci apriamo a recepire il nostro Senso di Esistenza sul pianeta Terra per la nostra piena realizzazione come esseri divini, incarnati sul piano fisico. Ringraziamo per il dono ricevuto e ci rivolgiamo all’Acqua per porgere la nostra preghiera di perdono e di benedizione. In connessione a tutti i cuori dell'umanità, assumendoci la piena responsabilità di ogni parola, di ogni gesto, di ogni pensiero, di ogni azione, di ogni emozione, benediciamo ogni mare, ogni fiume, ogni torrente, ogni lago, ogni acqua che scorre sul nostro pianeta sino ad arrivare alla più piccola goccia d’acqua affinché possa tornare a scorrere limpida e pura sulla Madre Terra.
Così È. 

Siamo tante piccole gocce ma ogni goccia unita all'altra forma l'oceano intero. Unisciti anche tu all'onda del Cambiamento nelle alte vibrazioni di Amore e di Gratitudine!

Partecipa anche tu a questo meraviglioso evento! Scrivici una mail a [email protected] se vuoi diventare organizzatore nella tua città e ti aiuteremo a creare il tuo evento oppure unisciti ad uno degli eventi già esistenti della MAPPA 2022.

PS: porta con te una bottiglia d'acqua con su scritto Amore e Gratitudine e stuoie, seggiolini, cuscini da meditazione per stare comodo.

 

 

 

 MANTRA PRIMA DELLE MEDITAZIONI 

 
MEDITAZIONE DEI CUORI SOLARI
 
 

In connessione con la Madre Terra, percepiamo i nostri piedi ben appoggiati al suolo.

In ascolto del nostro respiro iniziamo a centrarci nel nostro cuore, ringraziando per il dono dell'esistenza.

Inspiriamo Amore, emaniamo Gratitudine.

Ci teniamo per mano e affermiamo insieme: “Io Sono Amore..Io Sono Gratitudine..”;

“Io Sono Amore..Io Sono Gratitudine..”; “Io Sono Amore..Io Sono Gratitudine..”.

Percepiamo delle radici che si dipartono dai nostri piedi e affondano profondamente nella Terra. Chiediamo il permesso di poter entrare in contatto con le energie più sottili, percependo il cuore della Madre Terra, il suo battito.

Portiamo la sua energia al nostro cuore, poggiando sul nostro petto la mano sinistra. Nella percezione dell’energia terrestre che fluisce dai piedi e si espande in tutto il nostro corpo, ci colleghiamo al Sole, richiamando la Sorgente di luce interiore insita in ciascuno di noi.

Il Sole irradia raggi di luce e trasmette costantemente i pacchetti di energia luminosa, elevando la nostra consapevolezza, elevando la nostra vibrazione interiore.

Portiamo l'energia solare al centro del nostro cuore, poggiando sul petto la mano destra sopra quella sinistra. Nel momento in cui diventiamo il punto di confluenza delle due energie terrestre e solare, energie femminile e maschile, espandiamo dal nostro centro questa fusione di energie complementari di Amore e di Gratitudine.

Riceviamo Amore, rilasciamo Gratitudine.

Il nostro cuore irradia energia come un Sole, propagando intorno a sé pura luce. Ci colleghiamo ora come tanti punti di luce agli altri cuori della nostra umanità, diventando un unico cuore che irradia luce sull'umanità e sulla Madre Terra.

Accogliamo l’Amore degli uni verso gli altri e ringraziamo per essere parte della famiglia umana. Con Amore e Gratitudine benediciamo ogni cuore del nostro pianeta. Per il bene dell’umanità e della Madre Terra, così È.

 

 

 ALLINEAMENTO ALLE STELLE, CONNESSIONE ALLE BALENE E
PREGHIERA DI BENEDIZIONE DELL'ACQUA
 
 
Iniziamo a fare alcuni respiri lunghi e profondi, inspirando Amore, espirando Gratitudine. Riceviamo Amore, rilasciamo Gratitudine. Ora ti invito ad estendere la tua immaginazione, la tua consapevolezza attraverso le nuvole alle stelle, dove troveremo la più grande fonte di luce. Ti invito ad immaginare quella luce che scorre attraverso le stelle, attraverso le nuvole, sino ad arrivare nella parte superiore della tua testa per poi continuare a scorrere lungo il tuo viso nella tua testa e giù nel tuo collo e poi ancora sulle spalle attraversando amorevolmente le braccia e le mani. L’energia scorre attraverso il chakra del cuore lungo il busto sino al bacino per poi scendere ancora giù nelle cosce oltre le ginocchia sino ad arrivare ai polpacci e ai piedi, dove si espandono radici bianche di pace sulla terra, dal chakra della radice o dai piedi, a seconda che tu sia in piedi o seduto in quelle radici bianche di pace. Oltre il chakra della radice o i piedi, a seconda di come hai scelto di meditare, andiamo in profondità nella nostra Madre Terra. Lei è così felice che ci siamo mostrati a sostenerla. Accende una luce bianca e amorevolmente invia la sua luce nelle nostre radici, risalendo dai piedi sopra le caviglie fino ai polpacci, sulle ginocchia, sulle cosce..respiriamo amore ed espiriamo gratitudine.. la sua luce scorre ancora nel bacino attraverso il busto, lo stomaco, l'area del cuore sino ad arrivare alle spalle per poi scendere ancora lungo le braccia sino alle mani fino alla gola e su nella testa e ritorna seguendo il canale originale che abbiamo fatto attraverso le nuvole sino alle stelle che ci collegano alla sorgente onnipresente di luce bianca. Come è sopra, così è sotto. Com’è in alto, così è in basso.
 

In apertura del cuore radichiamo come un albero che affonda le sue radici nella Terra, sino a divenire l'albero stesso.

Visualizziamo le radici, il tronco, le chiome e, in ascolto del nostro respiro, entriamo lentamente in una percezione sempre più profonda di noi stessi.

Nella Terra una goccia nutre la vita in noi, dal cielo una goccia nutre il nostro sviluppo verso l'alto, la nostra evoluzione alla continua ricerca del Sole.

Dall'unione di queste due gocce che si fondono in un fiume che ci conduce all'oceano, diventiamo la goccia che fluisce nell'acqua che la contiene. Diventiamo fluidi come l'acqua, sino a sfociare nel mare.

Nel mare richiamiamo le balene. Chiediamo con umiltà e rispetto la loro presenza. Ascoltiamo il loro canto dolce e soave che risveglia i ricordi di chi Siamo realmente, aprendoci alle memorie della Madre Terra.

Un flusso di suoni magici e potenti ci pervade, propagandosi attraverso di noi. Ascoltiamo centrati nel cuore i suoni del risveglio alla nostra natura umana e spirituale.

Le balene fluttuano nelle profondità delle acque cristalline, risvegliando con una danza di movimenti lenti e armoniosi le coscienze dell’umanità. Ogni movimento genera delle rotazioni, come dei vortici che iniziano a propagare infinite bollicine, in ognuna delle quali sono custodite le memorie del pianeta.

Osserviamo le balene, sino a divenire una di esse. In connessione a noi stessi, ci apriamo a recepire il nostro Senso di Esistenza sul pianeta Terra per la nostra piena realizzazione come esseri divini, incarnati sul piano fisico.

Ringraziamo con profonda Gratitudine per il dono ricevuto e ci rivolgiamo all’Acqua per porgere la nostra preghiera di perdono e di benedizione.

Amata Acqua, a Te ci rivolgiamo con rispetto e con amore. Oggi siamo qui, in connessione a tutti i cuori dell'umanità, per chiederti umilmente perdono.

Assumendoci la piena responsabilità delle nostre vite, ti chiediamo umilmente perdono per ogni parola, ogni gesto, ogni pensiero, ogni azione, ogni emozione che non ha rispettato la vita che è in Te.

Perdonaci..perdonaci..perdonaci..

Noi ti amiamo e ti ringraziamo..

Noi ti amiamo e ti ringraziamo..

Noi ti amiamo e ti ringraziamo..

Noi ti rispettiamo..

Noi ti rispettiamo..

Noi ti rispettiamo..

Grazie..Grazie..Grazie..

Oggi benediciamo ogni mare, ogni fiume, ogni torrente, ogni lago, ogni acqua che scorre sul nostro pianeta sino ad arrivare alla più piccola goccia d’acqua affinché possa tornare a scorrere limpida e pura sulla Madre Terra.

Oggi siamo qui per compiere il nostro senso di esseri divini, di esseri co-creatori di una vita armoniosa basata sul rispetto e sull’amore.

Oggi siamo qui per evolvere consapevolmente come famiglia umana nelle alte vibrazioni di Amore e di Gratitudine.

Così È.

 

la meditazione è stata scritta in collaborazione con 
Heidi Little/International Children’s Month
 
 

大断言(Daidangen)The Grand Invocation 日本語(Japanese)  
宇宙の無限の力が凝(こ)り凝(こ)って  
真(まこと)の大和(だいわ)のみ世が生(な)り成った
Ucyuu no mugen no chikara ga korikotte, makoto no daiwa no miyo ga narinatta.
 

 

EVENTO NELLE ALTRE LINGUE

DE - Der grosse Tag der Liebe und der Dankbarkeit - 26. Juni 2022
ES - El Gran Día del Amor y de la Gratitud 2022
FR - La Grande Journée de l'Amour et de la Gratitude 2022
PT - o Gran Dia do Amor e Gratidão 2022
SV - Den Stora Dagen av Kärlek och Tacksamhet 2022
RO - Marea zi a Iubirii si Recunostintei 2022
 
 

 


RINGRAZIAMENTI


Ringraziamo lo scienziato giapponese Masaru Emoto per aver documentato la capacità dell’acqua di immagazzinare le memorie nelle forme di cristalli armonici in caso di vibrazioni positive e per averci lasciato la preghiera dell’acquaRingraziamo l'organizzazione no-profit Emoto Peace Project per la collaborazione sulla distribuzione del libricino per bambini "Message from Water", al fine di educare i bambini alla coscienza dell'acquaRingraziamo inoltre l’istituto di ricerca americano HeartMath per aver documentato il campo energetico più potente del nostro corpo che ha sede nel cuore umano. Il campo elettromagnetico formato dal nostro cuore, riproduce in scala il campo elettromagnetico del pianeta, mettendo in evidenza la profonda connessione con la Madre Terra e con ogni forma di vita nella perfezione matematica e geometrica del nostro universo. Ringraziamo il ricercatore scientifico Roger Nelson per aver documentato gli effetti sulla coscienza umana degli eventi dell'Amore e della Gratitudine nel Global Consciousness Project.Ringraziamo lo staff di Essere il Cambiamento, i traduttori, i musicisti e cantanti Sherden Overtone Choir e Nicola SonoSuono e tutti coloro che ogni anno rendono possibile questo meraviglioso evento.


_____

• Japanése 日本の: "Uchu no Mugen no Chikara ga Kori kotte, Makoto no Daiwa no Miyo ga Nari natta" 宇宙の 無限の 力が 凝り凝って 真の 大和の み世が 生り成った
• Italiano: "Il Potere Eterno dell'Universo si è riunito per creare un mondo di vera e grande armonia" 
• English: "The Eternal Power of the Universe has gathered itself to create a world of true and great harmony"
• Español: "El poder eterno del Universo se ha reunido para crear el mundo de verdadera y grande harmonia."
• Français: "Le pouvoir éternel de l'univers s'est rassemblé pour créer un monde de vérité et de grande harmonie."
• Deutsch: "Die unendliche Kraft des Universums hat sich vereint, um eine Welt wahrer und großer Harmonie zu erschaffen"
• Português: "O poder eterno do universo reuniu-se para criar o mundo de verdadeira e grande harmonia."
• Românesc: "Puterea eternã a Universului sa unit pentru a crea o lume de o adevãratã si mãreatã Armonie."
• Sveska: "Universums eviga kraft har samlats sig själv för att skapa en värld av sann harmoni."
• Chinese 中國語文: "Yǔzhòu zhōng yǒnghéng de lìliàng huìjù shì wèile chuàngzào chū zhēnzhèng dà héxié de shìjiè" 宇宙中永恒的力量汇聚是为了创造出真正大和谐的世界
• Arabic اللغة الإنجليزية: "القوة الأبدية للكون قد جمعت نفسها لخلق عالم من الانسجام الحقيقي والعظيم

 

Page on facebook - Group on facebook - General Event on facebook - e-mail