Imprimere il pensiero sottile nella materia fisica.

 

 

 

 

 
 
 
La creazione consapevole nasce dal nostro stato interiore. Iniziamo a costruire uno spazio interiore sacro come base per la creazione consapevole della nostra realtà e come contributo positivo alla co-creazione collettiva. Nel momento in cui siamo stabili con il campo di energia, emaniamo emozioni positive dal centro di noi stessi, siamo centrati e rilasciamo pensieri luminosi che creano realtà di luce. 
 
Il punto di partenza per imprimere il pensiero sottile nella materia fisica è lo stato interiore. L'universo è intelligente, una mente cosmica infinita che ha un ordine intrinseco, un ordine divino fondato sulla perfezione matematica e geometrica. Possiamo scegliere di tendere a queste vibrazioni, ritrovando l'ordine e l'equilibrio interiormente come stato del nostro essere. Per trasmettere la luce diventiamo dei canali sempre più puliti che tendono alla luce stessa, ripulendo costantemente la nostra energia, mantenendo il focus sulle alte vibrazioni. Siamo portati a scegliere di continuo nella nostra vita: la libertà di scelta é alimentare la polarità della luce o quella dell'ombra. Anche l'ombra diventa luce se riusciamo a trasformare interiormente. Facciamo scelte coerenti portando la vibrazione della luce in piccoli gesti, azioni, scelte quotidiane.
 
 
Ci sono dei focus molto potenti che sono rivolti verso la Madre Terra dai livelli più elevati per l'evoluzione dell'umanità, per l'elevazione del genere umano da una condizione vittimistica alla consapevolezza di essere creatori e co-creatori della realtà. Ciascuno di noi è un'antenna che riceve e diffonde vibrazioni. Allineandoci a noi stessi, entrando in uno stato di connessione profonda, possiamo diventare ed essere canali luminosi sul pianeta. Noi diventiamo e siamo dei ponti attraverso cui la luce si manifesta sul piano materiale. Centrati nel cuore, nella fiducia consapevole, ogni scelta assume una forza e un'intensità diversa portando consapevolezza sin dalle piccole cose, mettendo al primo posto la propria evoluzione e quella dell'umanità nel complesso. E' una sintonizzazione nella fiducia del processo nella vibrazione del cuore. Le trasformazioni avvengono conseguentemente allo stato interiore. Il nostro potere di creazione è infinito, illimitato e si fonda sull'energia del cuore. Se l'energia del cuore è allineata ai falsi bisogni, alle credenze o a ciò che è stato sinora allora la propria creazione si concentra in tale direzione, propagando esattamente il passato nel presente. Risulta quindi essenziale ascoltarsi e comprendere interiormente come vogliamo vivere e a quali vibrazioni vogliamo allinearci.
 
 
Lo stato interiore a cui allinearsi per una creazione cosciente è quello di ordine e di equilibrio. Tutto ciò che possiamo desiderare rispetto a questo stato, si manifesta nella materia fisica coerentemente allo stato di essere. Non è quindi tanto importante il numero di desideri di per sé, bensì l'allineamento interiore, poichè osserveremo sempre il risultato dello stato. Possiamo desiderare di creare una realtà armoniosa, abbellendola con i desideri di creazione in multipli ambiti di esperienze, osservando ciò che avviene dentro e fuori di noi, continuando a lavorare interiormente, trasformando e restituendo grazia e luminosità dal nostro interno all'esterno.
 
SIMBOLI E ARCHETIPI
 
Vediamo alcuni esempi di simboli e archetipi che possono essere utilizzati per la creazione cosciente della realtà, imprimendo nella materia fisica delle qualità specifiche.
 
Osserviamo insieme alcuni esempi del quotidiano:
 
Es. 1: ponte
Il ponte rappresenta la connessione, l'unione. L'archetipo è invece la funzione di unire. Ciascuno di noi ad esempio è un ponte, che unisce, mette in comunicazione persone, la dimensione terrena e quella spirituale. 
 
Es. 2: goccia di acqua
Il simbolo della goccia di acqua rappresenta la vita. L'archetipo è dare vita. L'acqua infatti è la vita stessa e nutre la vita, continuando a dare vita.
 
Per creare una realtà vitale utilizziamo i simboli e gli archetipi in modo consapevole. Il simbolo racchiude al suo interno multiple informazioni, mentre l'archetipo mette in movimento l'energia universale. Possiamo dare forza, vigore, energia ad un pensiero focalizzato, nel momento in cui infondiamo la vita in quel pensiero: pensiero vivente ovvero un pensiero concepito con un archetipo di vita. Il pensiero focalizzato (intenzionale), se viene rilasciato in uno stato di pace e di serenità interiore inizia a propagarsi e a creare. La potenza dipende dall'apertura del cuore e dalla consapevolezza nell'imprimere quel pensiero. Ci sono vari livelli per creare la realtà. Nel momento in cui apprendiamo il significato dei simboli e degli archetipi, possiamo scegliere di utilizzarli nel processo di creazione, diventando creatori, co-creatori consapevoli grazie alla conoscenza. 
 
 
Le piramidi e altri manufatti antichi sono ancora in piedi, per via della conoscenza del liguaggio dell'universo degli antichi, per via dell'utilizzo dei simboli e degli archetipi che connettono con il divino, infondendo la vita nella creazione materiale. I templi, le piramidi sono ancora in piedi poiché sono fondati su pensieri viventi. Tutto parte dal pensiero, da come lo utilizziamo, dalla consapevolezza che abbiamo nell'imprinting del pensiero nella materia. La qualità vibrazionale dipende invece dallo stato interiore, se in equilibrio, creiamo realtà solide e luminose sia al livello terreno sia al livello più sottile.
 
Playlist sul canale You Tube
 

 

Per riprendere la prima parte ritorna all'introduzione:
 
 
 
 
 
 
 
 
Playlist sulla piattaforma web-radio spreaker