Gli esercizi della mattina sono degli esercizi da praticarsi la mattina per centrarsi e allinearsi alle alte vibrazioni.
Perchè praticare gli esercizi la mattina appena svegli?
Quando ci svegliamo la mattina siamo assonnati, ancora attaccati al tepore del nostro letto. Anzichè alzarci di scatto ed iniziare di corsa a prepararci, meglio svegliarsi mezzoretta prima per passare gradatamente dal riposo notturno alle attività della nostra giornata.
La mattina è uno dei momenti più proficui per il lavoro pratico:
- il corpo e gli organi interni sono riposati, allenandoci a percepire lo scorrere dell'energia terrestre dal basso verso l'alto attraverso le gambe e i piedi, aumentiamo il nostro livello energetico;
- il cuore reggiunge durante la notte un ritmo cardiaco molto più lento che ne consente la rigenerazione, emanando emozioni positive dal centro espandiamo il nostro campo energetico e rimaniamo aperti e positivi rispetto alle situazioni che viviamo, influenzando positivamente la nostra giornata;
- la mente è più fresca e libera di creare nuove connessioni all'interno del nostro cervello, direzionando consapevolmente il nostro focus possiamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e osservare più consapevolmente i nostri pensieri.
CENTRATURA - CORPO
Senti il respiro crescere gradualmente dentro di te, riportando l'attenzione all'interno. Immagina il tuo asse centrale e al centro, nel cuore una luce che si espande, irradiandosi da te. È un piccolo sole che risponde al Sole del nostro universo. Allineati alla tua energia, alla tua Luce. Questo esercizio ti aiuta a prendere coscienza del tuo corpo e a collegarti alla Sorgente grazie al soffio vitale che fluisce dentro di Te.
CONSAPEVOLEZZA DELL'ENERGIA - CUORE
Dal centro del tuo cuore, rievoca ed espandi la potente vibrazione di parole come Amore, Verità, Pace, Unione, Fiducia, Rispetto, Saggezza, Gratitudine, Coraggio,..Ogni volta che pronunci ciascuna di queste parole senti la loro vibrazione inondarti completamente. Ogni cellula del tuo corpo risponde e ne è influenzata positivamente. Il Cambiamento avviene istantaneamente. Espandi queste vibrazioni intorno a te, in ascolto del tuo respiro, inondando ogni essere umano e il nostro pianeta.
FOCALIZZAZIONE DEL PENSIERO - MENTE
Impara a mantenere saldi i tuoi obiettivi direzionando volontariamente il pensiero. La dispersione e la massa mentale riempiono gli spazi vuoti, spostandoti dal tuo centro. Svuota la mente. Mantieni la concentrazione su un obiettivo per volta, visualizzandolo nella tua mente. Se ti arrivano altri pensieri, lasciali scorrere, osservali. Riprendi quindi a focalizzare la tua attenzione sul tuo obiettivo, percependolo in te come se fosse già avvenuto. Focalizzando intenzionalmente alleni la tua volontà a direzionare consapevolmente il tuo pensiero.
CENTRATURA - CORPO
Inizia la giornata dedicando qualche minuto al respiro, ascoltando e accogliendo il Soffio della Vita che fluisce in te e si diffonde in tutte le cellule del tuo corpo. Visualizza la tua linea centrale, il tuo nucleo, la tua Essenza espandersi e ricoprirti di Luce. Mentre inspiri assorbi energia, rigenerandoti. Mentre espiri rilasci all'esterno, rilassando il corpo. Respirando con la pancia, inizi ad avere consapevolezza del tuo corpo, nella piena presenza di questo Qui e Ora.
CONSAPEVOLEZZA DELL'ENERGIA - CUORE
Emana da tuo cuore un sentimento di Gratitudine. Sii grato, sii grata a prescindere da quello che stai vivendo, dalle condizioni, dalle persone, dagli eventi. Sin da appena sveglio, sin da appena sveglia vivi nel sentimento della Gratitudine per ciò che stai vivendo. Cambia la tua vibrazione allineandola alla frequenza del cuore. Ringrazia le persone, anche quelle che ti hanno ferito. Riconosci in loro un motivo importante per la tua crescita e per la tua comprensione. Oggi sei quello che sei anche grazie a loro, grazie ad averle incrociate nel tuo cammino.
PRESENZA - MENTE
Rimani in ascolto del tuo respiro e osserva i pensieri che ti arrivano. Lasciali scorrere senza identificartene e quando ti accorgi che la tua energia alimenta un pensiero, ritorna dentro di te focalizzandoti sul respiro. Ogni volta che riporti la tua attenzione all'interno, potenzi l'osservatore, portandoti in uno stato di neutralità e di auto-osservazione, quindi aumentando la presenza del Qui e Ora.