Sii consapevole in te.

 

 

 

 

 

 

L'autoconsapevolezza è quel processo di crescita interiore che si sviluppa tendendo verso più alti livelli di consapevolezza e di saggezza. Le connessioni ai livelli più elevati consentono di attingere a nuove informazioni, elevando la propria autoconsapevolezza. È capitato a tutti di vivere esperienze, sensazioni che ci hanno accompagnato in una comprensione più piena di noi stessi. Il percorso è da lato strettamente personale; dall'altro è possibile arricchirlo nella condivisione reciproca delle proprie esperienze in un'ottica di avanzamento singolo e congiunto che si basa sul proprio vissuto, sulla creazione consapevole della propria vita e sullo sviluppo delle proprie attitudini e talenti.

  • I sintomi del risveglio spirituale: riscoprire la nostra natura umana e spirituale a partire da esperienze vissute, episodi, momenti di profonda connessione al tutto nella percezione del mondo invisibile.
  • Guarire il passato nel presente: diventare consapevoli delle nostre memorie cellulari, del nostro passato, della nostra storia, trasformando nel presente dinamiche e le ferite interiori.
  • Le 9 leggi universali: leggi immutabili che sono sottese ai meccanismi dell'universo stesso, condivise sulla base della nostra esperienza.
  • Lavoro interiore o lavoro pratico in sé: il lavoro che ciascuno compie in se stesso per la liberazione del proprio essere, trasformando degli stati interiori (mentali o emotivi) in consapevolezza del qui e ora. 
  • Connessione a più alti livelli di consapevolezza: l'espansione delle proprie percezioni, generata dalla purezza del proprio intento nel tendere verso un livello più alto. La connessione avviene nel silenzio della mente, di solito in meditazione, ad un livello più profondo di ascolto e di ricezione. La conoscenza quando si sedimenta nel proprio essere diventa saggezza.