Le memorie e l'antica saggezza, le fondamenta del presente.



 

 

 

 

 

Benvenuto/a nella sezione dedicata alla saggezza antica!

Un'antica saggezza ci è stata tramandata di generazione in generazione, divenendo tessuto del nostro presente. La connessione alle proprie radici comprende la connessione di insegnamenti  per la propria crescita ed evoluzione spirituale.

Quando la conoscenza viene interiorizzata, diventa saggezza.

Lo sviluppo della saggezza in se stessi si riflette in ogni gesto, azione o pensiero, modificando i propri schemi mentali e le abitudini, influenzando positivamente la propria vita e quella di molti altri. Possiamo bere dalla fonte della saggezza antica connettendoci a noi stessi, imparando dalla nostra vita, cogliendo ciò che si cela dietro alla nostra esperienza. 

Quando il vissuto viene consapevolizzato, diventa saggezza.

In questo spazio abbiamo raccolto testi di ispirazione e di riflessione profonda per stimolare lo sviluppo della propria autoeducazione e saggezza.

Le tavole smeraldine di Thoth: testi del sacerdote Thoth, impregnati di profonda saggezza. Ad una prima lettura ne segue un'altra e un'altra ancora per lasciar sedimentare dentro se stessi parole di grande potere. 

I 7 specchi esseni: manoscritti degli esseni che riconducono a 7 specchi, 7 tipi di relazioni umane. Osservando lo specchio della relazione che si vive nella propria vita, si può comprenderne il vero significato.

La connessione agli animali totem o animali medicina: ogni animale secondo gli indiani americani incarna un'energia a cui è possibile collegarsi per guarire la propria vita.