Sii radicato in ogni tuo passo.

 

 

 

 

 

Il radicamento alla terra aumenta la consapevolezza dei tuoi passi e, di conseguenza, del tuo percorso. Durante la giornata, mentre cammini o mentre ti muovi, rimani radicato nel momento presente, centrato in ogni tuo passo, presente in ogni movimento. Il respiro ti riporta nel qui e ora, mentre ogni volta che metti l'attenzione sulle gambe e sui piedi, favorisci lo scorrimento dell'energia terrestre dal basso verso l'alto. Il corpo funge da elemento di congiunzione tra l'energia solare e terrestre.

Un buon radicamento costituisce la base per scaricare a terra le tensioni e le cariche energetiche in eccesso, allegerendo notevolmente il corpo. La connessione con la terra è strettamente collegata al grado di vitalità e di presenza, oltre che ad un migliore rapporto con il proprio corpo, la sessualità e i rapporti con gli altri.

 

 

Allenandoti a radicarti nel movimento:

  • aumenti la centratura e potenzi la stabilità e l'equilibrio davanti alle situazioni che stai vivendo, espandendo la tua capacità di comprensione di ciò che ti accade;
  • accresci la consapevolezza dei passi che compi nel tuo percorso, del loro significato ai fini della tua evoluzione, finalizzando scelte ed azioni in ogni ambito della tua vita;
  • aumenti la tua energia dall'interno grazie alla connessione con la terra, creando le basi per incanalarla verso i centri energetici più alti e direzionarla consapevolmente.

 

 
Esercizio di radicamento del corpo in movimento


Con i piedi nudi inizia a muoverti liberamente per la tua stanza.
 Percepisci il contatto dei piedi con il pavimento. Visualizza delle radici dipartirsi dai piedi e ad ogni passo espandersi nel terreno. Mentre ti muovi, rimani stabile ed in equilibrio, radicato e centrato su ogni tuo passo.


 

L’esercizio va praticato per almeno 21 giorni per osservare degli effetti concreti nella tua vita. Puoi praticarlo con gli occhi chiusi o aperti. Il ritmo pulsante del battito dei tamburi, riproducendo il ritmo del cuore umano e
 di quello della Terra, ti induce a radicarti nel momento presente. Applicandolo durante la tua giornata ne aumenterai l'efficacia.

 

Musica di accompagnamento