Meditazione con gli Spiriti Guida

 

 

 Trova il tuo sentiero attraverso la medicina degli animali. 

 

 

 

 

 

 

Quando si entra nel Sentiero della Terra vi sono sette direzioni che circondano il corpo fisico, ovvero: Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro. La direzione che si chiama “Dentro” esiste all’interno di noi, ma ci circonda anche, giacchè l’intero universo si trova nella nostra coscienza. Ogni essere umano ha un animale-totem per ognuna delle sette direzioni, pronto ad insegnargli le relative lezioni. I due animali che completano la serie dei 9 animali-totem, sono quelli che camminano al nostro fianco costantemente e che troviamo nel nostro lato destro e sinistro, le nostre Guide più importanti.Gli animali vengono considerati dagli Indiani d’America come degli antenati mitici e secondo molte leggende sono loro che aiutano gli umani a vivere (regalando loro il fuoco, il cibo ecc.) ed è attraverso questa chiave di lettura che possiamo capire il perché del profondo rispetto verso la fauna del pianeta che li circondava. Gli animali intervenivano nelle visioni degli uomini come messaggeri del Grande Spirito e da quel momento diventavano gli spiriti protettori di quella persona infondendogli le loro doti: la forza, la saggezza, l’agilità..

 

 
LE DIREZIONI
 
EST: L’animale dell’Est ti guida verso le tue sfide spirituali più grandi e protegge il tuo sentiero per l’illuminazione.
SUD: L’animale del Sud protegge il bambino che c’è in te e ti ricorda quando devi essere umile e quando devi avere fiducia, in modo che l’innocenza sia in equilibrio nella tua personalità.
OVEST: L’animale dell’Ovest ti guida verso la tua verità personale e verso le risposte interiori.
Ti mostra anche i sentiero per raggiungere i tuoi scopi.
NORD: Lanimale del Nord da saggi consigli e ti ricorda quando parlare e quando ascoltare.
Ti rammenta inoltredi essere grato per ogni benedizione ogni giorno.
SOPRA: L’animale di Sopra ti insegna ad onorare la Nazione della Grande Stella e ti ricorda che vieni dalle stelle e che alle stelle tornerai.
Questo animale è anche il guardiano del Tempo del Sogno, per il tuo accesso personale alle altre dimensioni.
SOTTO: Lianimale di Sotto ti insegna com’è la Terra interiore e come rimanere stabile sul tuo sentiero.
DENTRO: L’animale di Dentro ti insegna come trovare la gioia nel tuo cuore e come restare fedele alle tue verità personali.
E’ anche il protettore del tuo Spazio Sacro, il luogo che è soltanto tuo e non viene mai condiviso se non dietro tuo espresso invito.
LATO DESTRO: Questo animale protegge il tuo lato maschile e ti insegna che, ovunque tu vada, sarà il tuo Padre-protettore interiore.
E’ il portatore del tuo coraggio e del tuo spirito guerriero.
LATO SINISTRO: Questo animale è il protettore del tuo lato femminile e ti insegna che devi imparare a ricevere l’abbondanza, così come a far crescere te stesso e gli altri. Lanimale del lato sinistro è anche il tuo maestro nelle relazioni e nella procreazione.
 

 

 

PREPARAZIONE ALLA MEDITAZIONE

Ascolta ed espandi il tuo respiro, entra nel tuo nucleo e dal centro del tuo cuore lascia uscire un'intenzione o una preghiera con la quale contattare con gli Animali Medicina. Apriti con fiducia e afferma pienamente:

 

Mi apro al potere di guarigione della medicina degli animali totem. 

 

 

MEDITAZIONE CON GLI ANIMALI TOTEM

 

Mettetevi in una posizione comoda

Chiudete gli occhi e rilassatevi

Prendete contatto col vostro respiro. Sentite l’aria che entra ed esce dai polmoni.

Continuando a portare attenzione al respiro che entra ed esce, cominciate a rilassarvi, lasciando andare le tensioni, anche quelle di cui non siete direttamente consapevoli.

Mentre continuate a respirare tranquillamente, cominciate a portare l’attenzione al vostro cuore.

Dirigete l’attenzione sempre più all’interno di voi...

...mano a mano che respirate immaginate di essere circondati da una luce bianca o dorata che protegge voi e il vostro corpo, durante questo viaggio.

Ora sentite dentro di voi l’intento di incontrare i vostri Animali di Potere e chiedete alla parte più profonda di voi di sostenere il vostro viaggio interiore.

E mentre continuate a respirare tranquillamente immaginate di trovarvi in mezzo alla natura, un luogo protetto, che vi ispira armonia, pace e serenità. Può trattarsi di una radura erbosa, o di una collina, di un posto che conoscete, o semplicemente di un luogo che vi infonde pace e sicurezza.

Quando vi sentite pronti, lentamente iniziate a camminare in questo luogo e ad ogni passo, sentite un senso di gioia e di benessere che lentamente si espande e riempie il vostro essere.

Utilizzate tutti i sensi per sperimentare questo viaggio.

Prendete un po’ di tempo per sentirvi parte del paesaggio che vi circonda.

Ora, mentre continuate a camminare in questo luogo, immaginate di trovare un posticino adatto per sedervi e stare tranquilli… potrebbe trattarsi del tronco di un albero, di una grande pietra, di una duna di terra o un luogo comodo vicino ad uno specchio d'acqua...

Ed ora, seduti in questa pace e tranquillità, immaginate che una nebbiolina magica comincia a formarsi.

Osservate come questa nebbiolina diventa più densa e prendete coscienza che la vostra intuizione si sta espandendo e che siete pronti per incontrare uno o più Animali Guida.

...ora, piano piano, osservate come la nebbia inizia a diradarsi e lasciate che le immagini di uno o più animali si mostrino..lentamente la loro forma si fa sempre più chiara e definita, sempre più nitida e presente.....

Apprezzate profondamente l’essenza di questi Animali e accettate di comunicare con loro, accogliendo i loro messaggi, o semplicemente rimanendo in contatto con la loro presenza vivificante.

Lentamente, permettete a questa esperienza di completarsi..ringraziate profondamente gli Animali di Potere, per i loro doni, per la protezione che vi hanno sempre dato, e per i saggi consigli che continueranno a darvi in futuro.

Salutateli in modo amorevole e rispettoso... e lasciateli andare sapendo che saranno con voi in qualsiasi momento ne abbiate bisogno.

Molto lentamente cominciate a riprendere il sentiero dal quale siete venuti, ripercorrete nuovamente il luogo che avete attraversato..

Lentamente riportare il vostro pensiero al presente, sentite il vostro corpo.... portate attenzione al vostro respiro.

Diventate sempre più consapevoli del vostro ambiente, ritornate presenti qui e ora... e lentamente, con i vostri tempi e quando sarete pronti, aprite gli occhi.

 

Per tornare all'introduzione clicca qui.

 

 

 

Condividi su